English version

English version
English version
Design and Evolution ofExperimental Prototypes Suggested.

Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design.

Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione - crowdsourcing design - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

deepsdesignbycp@gmail.com

DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori - http://deeps-design.blogspot.it

DEEPS DESIGN 1 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign1.blogspot.it

DEEPS DESIGN 2 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign2byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 3 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign3byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 4 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign4byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 5 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign5byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 6 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign6byceciliapolidori.blogspot.it

Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.

La realizzazione di un Laboratorio di Design - DEEPS Design atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.

I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

Translate

domenica 24 febbraio 2013

Il libro 13 per imparare attraverso il tatto

Libro 13 dimensioni: 10x10 cm
Alcune fasi di assemblaggio 
Materiali contenuti nel libro
Ambientazione in un museo
Sabrina Fazzari
Dunque, il libro era un tema DA SVILUPPARE mi sfugge qualcosa?
1 una foto dei materiali (che chiamo io tale, lei la chiama fase costruttiva, d'assemblaggio, quindi tutt'altro),
2 un fotomontaggio,
il libro è lo stesso, questo non è procedere.
Inoltre le fasi realizzative erano già state pubblicate, a parte il fatto che poco riguardano il tema.
Anzi, è carina l'immagine dei bimbi per terra al museo, ma la bimba in primo piano è, invece, su quale tavolo? insomma nemmeno l'immagine d'insieme funziona.
cp

mercoledì 20 febbraio 2013

Il Tempietto prende vita!

Il Tempietto e i suoi colori
Alcune fasi della realizzazione:
 Il bastone di 260 x 3cm utilizzato per realizzare le colonnine; Tetto prima della piallatura; Tetto dopo la piallatura; le varie parti base e fregio prima della fresatura;  prove tecniche di montaggio; Tutti i pezzi pronti al montaggio che aspettano solo la verniciatura; Tempietto montato; I colori impregnati sono materiale di risulta come cartucce di stampanti; Fase di verniciatura delle colonne.
Il tempietto prima di essere verniciato, si può appezzare la bellezza del colore naturale del legno: l'immagine rende ancore meglio l'accezione di "Plastico Materico".
Schema del rettangolo aureo applicato alla copertura.
Rapporto quadrato nel prospetto frontale
Immagine GIF del montaggio del tempietto.
L'uso dei colori impregnanti, anziché quello delle vernici coprenti,  fa risaltare ancora di più le venature del legno, conferendo un'identità materica al gioco che può essere più facilmente compreso a livello sensoriale dal bambino.
Varianti di gioco

Variante macchinina e variante carro armato.
Variante tavolino
Varianti casa, fabbrica, chiesa, palafitta.
Paritcolare variante di gioco stile Jenga.
Il Tempietto, il bambino e il museo
Il modello contestualizzato in una cameretta.
Studio dell'illustrazione di un'ipotetica scatola per il gioco.
Paolo Fragomeni
Grazie Paolo!
finalmente un lavoro non solo valido, ma ottimamente presentato.
cp

sabato 9 febbraio 2013

RICREA GLI SPAZI E LE VICENDE DELL'ANTICA MAGNA GRECIA


                                                                                                                                  Arnaldo Valenti
ok, Arnaldo, inizi con l'inserire le dimensioni, lasci queste immagini così come sono e prosegua nel medesimo post.
cp
ok,
ora provi un'ambientazione, con montaggio, o foto-montaggio, o disegno, o rendering, inserendo bambini e spazio circostante.
cp

sì, accettabile, ma tolga la sedia... difficile trovarla in un museo, e difficilmente si è soli.
e provi ad aggiungere un fondale... appunto di museo o simili.
cp
sì, così è meglio.
cp