ricapitolando:
termine ultimo per la pubblicazione di tutti i post:
venerdì 22 marzo h 10:30.
termine ultimo per la consegna dei materiali relativi alle 2 sperimentazioni: pack e Capogrossi&zip:
giovedì 28 marzo a Lezione.
L'anticipazione a venerdì è motivata dal fatto che voi dovete solo caricare foto, invece io navigherò in una quantità di post da valutare tra loro e che poi dovrò riportare nelle Graduatorie e Status.
indicare e specificare nel titolo: casa 1 e 2, esercitazione in aula 1 o 2, pack 1, pack rifatto 2 etc.
Ogni fase prevede un massimo di 10 punti post tra valutazione del lavoro, avvenuto durante le lezioni e le foto. ovviamente 2 fasi di esercitazione in aula (vedi presenze equivalgono a 2 diverse serie di pubblicazioni)
Mentre nelle foto del lavoro in aula e durante le fasi del lavoro a casa le foto verranno valutate per qualità e quantità, per quelle di fine oggetto varrà la qualità (diurne, pomeridiane, luce naturale, contrasto, fondo bianco, etc etc e sì, certo, il maltempo non aiuta, siate quindi pronti!).
penalità per chi pubblica foto finali azzurrine con luce artificiale.
3 raccomandazioni:
2a: raccomando per la conclusione del 28 marzo dove monteremo le tele insieme, scegliendo disposizione e verso di ciascuna: spillatrici, spilli, aghi e filo e tutti i materiali x correzioni e o modifiche dell'ultimo minuto, quindi forbici, colla, colori, etc. ovviamente macchina fotografica.
3a e più importante: ho constatato una vostra totale rigidità nell'uso delle zip e una libera, fantastica e disinvolta creatività nell'uso, applicazione e gestione degli elementi formali di G. Capogrossi e che non smetterò mai di elogiare. Vi invito quindi ad un analogo modo per le zip: libero, spontaneo, geniale, estroso, etc e che, invece, non avete applicato e realizzato nonostante la serie di foto di esempio che ho caricato sul banner: DEEPS DESIGN 3 by Cecilia Polidori : ZIP 1- 28 2 2013 riferimenti per 1a esercitazione di Laboratorio in aula.
and last but not least: ho più volte ripetuto quanto sia inutile mostrare immagini con tavoli vuoti, materiali allineati e tele bianche, poiché non è certo quello l'inizio creativo dell'oggetto! la scelta delle 4 immagini allora? o la lettura della normativa? e perché non il giorno in cui avete deciso di iscrivervi? da Adamo ed Eva? dal Big Bang, etc? ma mentre lo ridico e lo riscrivo, con grande mia insoddisfazione ecco il post di Celeste Giannotta che non legge e non ascolta: DEEPS DESIGN 3 by Cecilia Polidori : Esercitazione in aula "Capogrossi & Zip" aspetterò a valutarla, chissà che non si riprenda e ne pubblichi un'altra....
Oltre a ciò la scritta Capogrossi non so bene cosa possa significare e a chi possa giovare.
Anche vostre firme o sigle, più o meno arzigogolate non sono certo il massimo e non sono state richieste.
INOLTRE:
ogni allievo ha una sua storia-percorso che seguo ed aggiorno, ognuno potrà caricare sulla piattaforma in cui è Autore. se viene promosso ad un'altra, ovviamente caricherà su quella.
tutti gli aggiornamenti di ciascun profilo sono su:
DEEPS DESIGN 4 by Cecilia Polidori: Status Autori 4 dal 17 III/ 2103 h 15:56 in poi
e
DEEPS DESIGN 5 by Cecilia Polidori: Graduatoria 7 da aggiornare & Presenze 2/aggiornato
Compresi Antonio d'Agostino, Maria Alessia Barreca e Adelaide Legato ora sulla Deepsdesign2 (ancora non-Autori, hanno infatti mostrato il pack solo giovedì 14 scorso, quindi in attesa di valutazione. quando sarà caricata sui 2 banner, riceveranno l'invito sulla piattaforma di riferimento.)
In genere le questioni e i dubbi sono sempre dovuti non al profilo ad hoc, appropriato ed ottimale dell'allievo/a, ma sempre a scadenze non rispettate. Creare quindi un piano di possibilità che sia regola per tutti non è semplice e a Lezione siete molto distratti e rumorosi e devo ripetere le cose infinite volte.
Dico e scrivo, ad esempio, quanti colori sono ammessi e c'è sempre qualcuno che ne mette uno in più, etc.
Non vi resta, se avete dubbi, che contattarmi, ma solo dopo aver letto tutto per bene.
pubblico qui 2 e-mail precedenti a questo aggiornamento e che possono essere utili a tutti.
cp
-------------------------------------------
Pubblicazione foto pack + 2a esercitazione in aula ("Capogrossi & zip")
Buonasera gentile prof. sono Vitaliano Fratto, studente frequentante il corso da lei tenuto di Disegno Industriale... Penso si ricorderà di me visto che mi confonde spesso con Arnaldo !!
Mi scusi per il disturbo, volevo semplicemente chiederle se avevo ben capito:
Allora entro Giovedì 21/03 h 10:30 devo pubblicare le foto del pack + le foto della 2a esercitazione di Capogrossi fatta in aula in 2 post distinti...
Ma dopo la revisione dei lavori che lei ha fatto in aula, gli eventuali aggiustamenti della tela fatti a casa devono essere anche fotografati e pubblicati su un terzo post, sullo stesso post inerente alla 2a esercitazione in aula o non fanno realizzate?
La ringrazio anticipatamente.
cecilia polidori <deepsdesignbycp@gmail.com>
|
|
19:36 (2 minuti fa)
| |
|
|
è vero sono una tragedia per assonanze, numeri, e fisionomie.
è spiacevole essere così perché sembra che sia sia poco attenti, invece un segno, un disegno, quelli non li dimentico mai.
devo ancora pubblicare il riassunto delle scadenze etc.
la scadenza generale, pubblicazione - a seconda dei casi distinti e di ciascun allievo - l'abbiamo spostata alle10:30 di venerdì 22 marzo, come scritto sulla lavagna e le allego la foto.
Ogni fase deve avere un suo post.
devo, ripeto, ancora indicare come, ma ogni post è meglio che abbia una sua numerazione, ad esempio pack 1; esercitazione in aula 1, a casa 1, in aula 2, a casa 2.
durante il lavoro in aula possono esserci state, visto il tipo di sperimentazione, modifiche certo e fotografabili, perché no, magari anche dopo a casa, xrké no.
poi la prossima volta, quando uniremo le tele, progrediremo con un'altra serie di foto....
non so se sono stata esauriente.
ripeto, devo ancora scrivere il tutto... insomma, sarebbe, anzi è sabato....
ma mi faccia sapere se ora è più chiaro. cp
_____________________________
Comunque volevo capire per quanto riguarda l'esercitazione di Capogrossi possiamo continuare l ultima fase a casa e precisamente cosa avete fatto a lezione?
Grazie ancora,Cordiali saluti. Francesco Guglielmo
cecilia polidori <deepsdesignbycp@gmail.com>
|
|
| |
|
|
Caro Francesco,
"...e precisamente cosa avete fatto a lezione?"
se vuole ridere, o almeno sorridere, quando all'inizio della lezione abbiamo saputo del del vostro incidente, suo e di Kemuel, ho proprio esclamato riferendomi a lei: "o mio Dio! già mi manda tante e-mail con richiesta di chiarimenti quando c'è, ora che non c'è che farà? mi sommergerà?". Hanno tutti riso e così abbiamo sdrammatizzato un po' la preoccupazione. Inoltre mi hanno tutti promesso che avrebbero fatto del loro meglio per chiarirle il tutto.
Comunque volevo capire per quanto riguarda l'esercitazione di Capogrossi possiamo continuare l ultima fase a casa: ma sì certo! sarà il post: lavoro a casa 2, o 2a parte esercitaz Cap&zip a casa.
Abbiamo stabilito la scadenza di tutte le consegne fotografiche: vedi banner.
La prox Lezione uniremeo tutti i teli, quindi li comporremo nell'insieme e faremo altre foto per un altro post.
In quell'occasione, meglio portarsi tutti i materiali per correzioni-miglioramento dell'ultimo minuto.
cp________________________________________________
dal 28 2 2013 in poi: fasi & foto di "Capogrossi & zip", 1a esercitazione di Laboratorio in aula
Sono sorpresa e felice e ho rimpianto di non avere la mia camera perché quell'aula - finalmente - era stupenda! tutte cose straordinarie realizzate - così sembrava - con una calma semplicità stupefacente. tutti concentrati e sereni nel lavoro, non vi avevo mai visti così attenti e disponibili, inoltre i pack realizzati erano tutti validi. finalmente vi ho sentiti partecipi!
DAVVERO MAGNIFICO.
Caterina Chiofalo, allieva dell'anno scorso, che voi avete conosciuto e ascoltato un po' di tempo fa, giovedì 28 era in aula e se n'è accorta e, in qualche modo, l'ha detto: "questo corso è più bello, non non l'abbiamo fatto..."
Cate se n'è resa conto ma non credo, non so, se o quanto ne siate, o siate stati, consapevoli.
Bravi, tutti, bravissimi. teli bellissimi.
Tutti gli allievi che hanno sviluppato il pack e la prima fase della 1a esercitazione di Laboratorio in aula il 28 2 2013 "Capogrossi & zip" sono ora Autori.
La sequenza fotografica delle fasi del lavoro in aula va pubblicata il prima possibile e sarà valutata sia per qualità che quantità, quindi si possono caricare tutte le foto ritenute valide e significative, anche se ripetitive.
In questo caso varranno sia la qualità che la quantità.
Anche la sequenza dell'eventuale lavoro a casa è oggetto di pubblicazione, di una seconda pubblicazione, a parte, quindi in un secondo post.
In questo caso varranno sia la qualità che la quantità.
E la conclusione della 1a esercitazione il 14 marzo sarà oggetto di ulteriore pubblicazione e valutazione.
In questo caso varranno sia la qualità che la quantità
E' prevedibile che gli Autori transitino dalla piattaforma 4 alla 5, ossia dal deepsdesign 3 al 4, e che potranno caricare le proprie foto là dove sono o saranno Autori.
La valutazione di ciascun pack è riportata a fianco alla presenza sulla piattaforma:
tutti i lavori sono risultati interessanti e validi, quindi tutti meritano una buona valutazione di 5 post, alcuni perfetti 2 post in più, quindi 7 post.
tutti accedono, quindi, alla piattaforma 3 attraverso l'invito come Autori, già spedito, per concludere la loro esperienza che sarà quella di pubblicare un paio di foto del loro pack, qualcuna di più se si è in dubbio sulla scelta, ma non è la quantità che determinerà la valutazione, bensì la qualità.
Anche questi post verranno valutati, quindi tutti possono raggiungere la valutazione complessiva e max di 10 post.
Una buona foto va scatta all'aperto, quindi con luce naturale, contrastata, meglio al pomeriggio con le ombre lunghe, il fondo va scelto omogeneo, colore neutro, meglio se bianco.
i 2 ottimi packs che custodisco in Dipartimento saranno fotografati il 14 marzo.
anche il terzo potrà essere fotografato, nel caso.
Nessun commento:
Posta un commento