3 post. valida citazione e spunto progettuale! proseguire e sviluppare con i materiali coerenti alla citazione.
Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design.
deepsdesignbycp@gmail.com
DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori - http://deeps-design.blogspot.it
DEEPS DESIGN 1 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign1.blogspot.it
Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.
La realizzazione di un Laboratorio di Design - DEEPS Design atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.
Translate
Pagine
- Home page
- normativa 4° post aggiorn. 18 XII
- normativa 5° post: 3 progetti
- agenda concorsi
- esito post di 8 Autori (5 + 3)
- valutazione 2 "pack Capogrossi" 2 e "Capogrossi & zip" 4: fasi & foto
- valutazione 3: "pack Capogrossi" 2 e 2a fase "Capogrossi & zip" 5
- Status Autori 4 aggiornato e completo - 24 giugno h 11:44
lunedì 14 gennaio 2013
Un modellino dal passato... 3 post
3 post. valida citazione e spunto progettuale! proseguire e sviluppare con i materiali coerenti alla citazione.
16 commenti:
“Arrancavo: disegnavo progetti di architettura a colori e modelli, oggetti, lampade, vasi e cestini, tutto fatto a mano, con le mie mani, non avevo vie di uscita se non nel fatto a mano."
RispondiElimina
Ettore Sottsass, Scritto di notte, ediz.Adelphi, Milano, Maggio 2010, 1°ediz., pag.230.
Conosci e costruisci la storia.“Passavo i giorni con artigiani del ferro, del legno, della ceramica, del vetro perché mi aiutassero a capire che cosa poteva succedere con le diverse materie e che cosa poteva succedere quando il vuoto, lo spazio vuoto, la solida idea dello spazio vuoto era fatta a pezzi dalla presenza di linee, di superfici, di una qualsiasi traiettoria, di una qualsiasi materia, compresa la luce, dentro al solido del vuoto."
RispondiElimina
Ettore SOTTSASS, Scritto di notte, ediz. Adelphi, Milano, Ottobre 2010, 2a ediz., pag. 130, righe 29-36.
Divertirsi e apprendere, ricomponendo il passato.“Cercavo di liberarmi della geometria semplice delle architetture cosiddette funzionali che seguivano la retorica del funzionalismo.”
RispondiElimina
Ettore Sottsass, Scritto di notte, ediz.Adelphi, Milano, Gennaio 2012, 3°ediz., pag. 143, righe 5-8.
I bambini sono liberi da preconcetti e non cadono nella retorica.“Ho pensato di fare grandi colonne colorate, alte più di due metri, ottenendo mettendo uno sopra l’altro anelli di ceramica colorata. Le colonne erano a gruppi di due o tre o quattro e formavano strane architetture, forse tempietti.”
RispondiElimina
Ettore Sottsass, Scritto di notte, ediz.Adelphi, Milano, Gennaio 2012, 3°ediz., pag. 233, righe 7-11.
Ritmo e armonia: il Tempio.“Su quelle pareti inesistenti, immaginavo gli strumenti per la ginnastica, scalette, corde e altro attaccati come strane, molto strane sculture senza senso.”
RispondiElimina
Ettore Sottsass, Scritto di notte, ediz.Adelphi, Milano, Gennaio 2012, 3°ediz., pag. 137, righe 18-21.
La visione degli oggetti da parte dei bambini crea nuove prospettive.“Ad ogni modo ho sempre pensato che l’architettura non è altro che un posto artificiale in cui “si abita”. Un posto che si abita con il proprio corpo e con la propria anima, sudati o raffreddati, sanguinanti o con la pelle bella lucida, impauriti o speranzosi, contenti o piangenti.”
RispondiElimina
Ettore Sottsass, Scritto di notte, ediz.Adelphi, Milano, Gennaio 2012, 3°ediz., pag. 74, righe 1-6.
Architettura: lo spirito di un luogo.“Vivevo nelle frange residue di un pensiero vasto che già c’era stato: il pensiero con il quale si tentava di liberare l’architettura, e anche la pittura, dalle croste che chiamavano letterarie; si tentava di cancellare l’architettura e la pittura dai simboli di casta, da rappresentazioni cartolina, da supporti narrativi, da giustificazioni più o meno nascoste nel destino dei vari poteri.”
RispondiElimina
Ettore Sottsass, Scritto di notte, ediz.Adelphi, Milano, Gennaio 2012, 3°ediz., pag. 131, righe 2-9.
Architettura come libertà di pensiero.
Ettore Sottsass, Scritto di notte, ediz.Adelphi, Milano, Maggio 2010, 1°ediz., pag.230.
Conosci e costruisci la storia. non classif.
Ettore SOTTSASS, Scritto di notte, ediz. Adelphi, Milano, Ottobre 2010, 2a ediz., pag. 130, righe 29-36.
Divertirsi e apprendere, ricomponendo il passato.
non classif.
Ettore Sottsass, Scritto di notte, ediz.Adelphi, Milano, Gennaio 2012, 3°ediz., pag. 143, righe 5-8.
I bambini sono liberi da preconcetti e non cadono nella retorica.
non classif.
Ettore Sottsass, Scritto di notte, ediz.Adelphi, Milano, Gennaio 2012, 3°ediz., pag. 233, righe 7-11.
Ritmo e armonia: il Tempio.
1/2 post, citazione congruente
Ettore Sottsass, Scritto di notte, ediz.Adelphi, Milano, Gennaio 2012, 3°ediz., pag. 137, righe 18-21.
La visione degli oggetti da parte dei bambini crea nuove prospettive.
non classif.
Ettore Sottsass, Scritto di notte, ediz.Adelphi, Milano, Gennaio 2012, 3°ediz., pag. 143, righe 31-33.
Modellare lo spazio per scoprire l’architettura.
1/2 post, citazione congruente
Ettore Sottsass, Scritto di notte, ediz.Adelphi, Milano, Gennaio 2012, 3°ediz., pag. 74, righe 1-6.
Architettura: lo spirito di un luogo.
1/2 post, citazione congruente
Ettore Sottsass, Scritto di notte, ediz.Adelphi, Milano, Gennaio 2012, 3°ediz., pag. 131, righe 2-9.
Architettura come libertà di pensiero
non classif.